In news

cos'è insalone.it?

L’idea nasce originariamente in Australia, nella vecchie sede di Skillroom LTD, l’azienda originaria.
Come in tutti i paesi anglosassoni l’affitto di postazione, anche solo temporanea (un giorno, una settimana o un mese) è perfettamente possibile e lecita. Dal 2015 anche in Italia c’è questa possibilità, ovviamente non tutti i comuni sono ancora attrezzati con regolamentazioni locali per l’affido poltrona, quindi valgono degli accordi generici che seguano le direttive del Ministero dello Sviluppo Economico.

come funziona?

I parrucchieri possono iscriversi sia per inserire una postazione del proprio Salone, sia per fare cercare postazioni libere in giro per l’Italia.
In Australia è cresciuta molto la figura del hair stylist itinerante o del tecnico itinerante. I titolari dei Saloni hanno iniziato a cercare ospiti speciali in base alle loro esigenze, quindi a mettere annunci per ricercare esperti coloristi o di total look, ecc.

è quello che speriamo per l'italia

Che i talenti, sia giovani che quelli con più esperienza diventino itineranti per lasciare la propria firma su tutto il territorio nazionale.
Ecco perché, assieme a PARRUCCHIERANDO abbiamo deciso di buttarci e convertire la app per il mercato italiano, sia per dare nuove possibilità economiche ai titolari ed ai freelance, sia per innovare in parte la realtà italiana, per riportare in auge lo spirito di intraprendenza dei nostri grandi artisti e tecnici.

A presto nuovi aggiornamenti #staytuned!

Leave a Comment